Animazione

Servizi Disponibili

palacenardo@hotelromegroup.com
Per info +39 06 30 96 972
mobile: +39 331 96 70 032
* Ricevimento
* Ristorante
* Bar
* Parcheggio esterno incustodito
* Servizio Navetta

L'hotel dispone di 30 camere ampie , comode , luminose sono tutte dotate di un bagno privato , connessione Wi - Fi , aria condizionata regolabile autonomamente , Dotato delle piu' moderne tecnologie , frigo bar , telefono con linea diretta , cassaforte . Il servizio breakfast, costituito da un ricco buffet, termina alle ore 10.00. Dopo tale orario, all'interno del bar, è a disposizione della clientela una coffee-station provvista di snacks, bevande calde e fredde.

storia e tradizione

storia e tradizione

« Il carattere della Roma antica è tutto in un inevitabile equivoco […] Non ci sono incertezze né ambiguità se diciamo «storia di Parigi», o di Londra, o di qualunque altra città del mondo. Ma se diciamo «storia di Roma», non sappiamo bene di quale storia esattamente si tratti: se della città intesa in senso stretto, o anche di quella parte cospicua della superficie e della popolazione terrestre che per molti secoli fu sottoposta al suo dominio »

Secondo la leggenda, la fondazione di Roma a metà dell'VIII secolo a.C. si deve ai fratelli Romolo e Remo, nonostante il prevalere del primo sul secondo. La data ufficiale, 21 aprile del 753 a.C., venne stabilita da Marco Terenzio Varrone calcolando a ritroso i periodi di regno dei re capitolini (35 anni circa per ogni re[2]). Altre fonti in realtà riportano date diverse: Quinto Ennio nei suoi Annales colloca la fondazione nell'875 a.C., lo storico greco Timeo di Tauromenio nell'814 a.C. (contemporaneamente, quindi, alla fondazione di Cartagine), Fabio Pittore all'anno 748 a.C. e Lucio Cincio Alimento nel 729 a.C.[3] La datazione di Varrone - quella tradizionalmente celebrata - è considerata sia troppo alta (in relazione alla prima unificazione degli abitati, avvenuta presumibilmente nella metà dell'VIII secolo) sia troppo tarda (i primi insediamenti risalgono al II millennio a.C.)....